Uscita Carnevale di Venezia 22-23-24 Febbraio 2019
Sosta camper Venezia Porta Ovest
Area sosta riservata per 15 mezzi € 22 per 24 ore con allaccio luce
Collegamento per Venezia con treno a 150 metri dall’area di sosta orari treni
Sabato
Partenza libera per Venezia Manifestazioni in programma
CORTEO E FESTA DELLE MARIE
Dalle 14:30 alle 16:00
Luogo: Via Garibaldi
Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi – Venezia, 30122 Italia
La tradizionale “Festa delle Marie” parte da San Piero di Castello verso le 14.30, percorrerà via Garibaldi e Riva degli Schiavoni in uno scenografico corteo, e arriverà sul palco di Piazza San Marco attorno alle 16.00, dove avverrà la presentazione ufficiale al pubblico del Carnevale.
Si celebra l’omaggio che il Doge portava annualmente a dodici bellissime e umili fanciulle veneziane, dotandole munificamente per il matrimonio con i gioielli dogali.
La Festa, un momento unico per ammirare i costumi della tradizione veneziana, si snoda su più giorni fino alla proclamazione della Maria del Carnevale. Si inaugura sabato 23 febbraio, con il corteo delle dodici ragazze veneziane selezionate nelle settimane precedenti.
Il corteo è accompagnato dai gruppi storici in costume del C.E.R.S. e dalle associazioni Amici del Carnevale di Venezia e Associazione Internazionale per il Carnevale di Venezia. .
MESTRE CARVINAL STREET FOOD
Dalle 16:00 alle 19:30
Luogo: Piazza Ferretto
Indirizzo: Piazza Ferretto – Mestre, Italia
Il 23 e 24 febbraio e dal 28 al 5 marzo 2019 il CARNEVALE DI VENEZIA celebrerà, a Mestre, l’arte e lo spettacolo per le vie della città, animando piazze, strade e portici con spettacoli di Musica e Arte di Strada.
Domenica mattina
Partenza libera per Venezia
VOLO DELL’ANGELO
Dalle 11:00 alle 12:00
Luogo: Piazza San Marco
Indirizzo: Piazza San Marco – Venezia, 30124 Italia
L’emozionante volo dell’Angelo del Carnevale apre ufficialmente i festeggiamenti del Carnevale in Piazza San Marco. Accolta nell’affollato parterre dai gruppi delle rievocazioni storiche in costume, scioglierà la tensione dello svolo nell’abbraccio del Doge e del pubblico, elettrizzato dallo spettacolo scenografico che celebra sempre, anche sui network nazionali e internazionali, il Carnevale di Venezia.
Come ormai da tradizione, sarà la Maria vincitrice del Carnevale 2018 Erika Chia a vestire i panni del nuovo Angelo dell’edizione 2019.
L’evento sarà preceduto dal Corteo del Doge
IL CONCORSO DELLA MASCHEDA PIU’ BELLA
Dalle 15:30 alle 17:00
Luogo: Piazza San Marco
-
Indirizzo: Piazza San Marco – Venezia, 30124 Italia
I partecipanti sfilano in passerella, sfidandosi a colpi di costumi, maschere e parrucche nel doppio appuntamento giornaliero. Il concorso diventa ancora più ricco di emozioni, colori e sorprese: anche quest’anno sarà il pubblico a decidere i vincitori giornalieri, grazie ad un meccanismo di votazione ad eliminazione diretta, che coinvolgerà la piazza e i suoi ospiti e decreterà le maschere più belle delle sfilate.
Prenotazione con pagamento di 44 € entro il 07-02-2019 – MASSIMO 15 EQUIPAGGI -REFERENTE SERGIO ROMAGNOLI 338 706 5172
Commenti recenti